mercoledì 19 novembre 2014

albero di natale uncinetto




Schema e Spiegazioni

  • 1° gonnellino (cono-parte in alto): si comincia a lavorare con un anello di base e poi lavorare in tondo facendo aumenti di maglia necessari ad ottenere un cono.
  • 2° gonnellino (tronco di cono-parte centrale) *avviare un numero di catenelle pari alla circonferenza che si vuole dare al lavoro e chiudere ad anello con maglia bassissima. Poi lavorare in tondo facendo aumenti di maglia necessari ad ottenere la forma un cono *
  • 3° gonnellino (tronco di cono- parte in basso) Come sopra**
  • Decorazione dorata : è un cordoncino realizzato a punto catenella. Fatelo lungo a piacere
  • Palline dorate: dischetti lavorati in tondo.
albero di natale all'unicnetto, amigurumi, albero di natale, fatto a mano, Una volta terminato il lavoro, i “gonnellini” vanno infilati nel cono a partire da quello in basso 3 (poi infilare il 2, poi il primo). Fissarli al cono con un po’ di colla.
Chiudere la parte sotto al cono di cartone con un dischetto in feltro rigido.
Decorare la cima con una pallina di legno.
Vi ricordo che la perfezione non è richiesta. Gli aumenti che andrete a fare sono liberi (dipende dalla forma del vostro cono di cartone) purchéregolari.
Per controllare se il lavoro viene bene, durante la lavorazione provate sempre ad infilare il vostro gonnellino nel cono. Vi renderete conto se state sbagliando.
Non abbiate paura di sbagliare. Fare e disfare. Questo è l’unico modo che vi consiglio per poter cominciare a fare i vostri lavori senza per forza dover seguire schemi di altri.
Ora andate a prendere l’uncinetto e provateci anche voi!
Buon lavoro!
UPDATE: punto popcorn: lavorare 5 maglie alte in una maglia; sfilare l’uncinetto e inserirlo nella 1° maglia del gruppo delle 5 maglie alte fatte e riprendere la maglia lasciata passando con l’uncinetto dietro al gruppo di 5. Chiudere il punto passando la maglia presa su quella nell’uncinetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.