domenica 29 aprile 2018

bomboniera laurea uncinetto schema




utorial centrino-bomboniera rosso per laurea
Occorrente: 30 gr di cotone cablè numero 5, un uncinetto numero 2 (mm 1,75), piccoli fiori rossi, nastrino rosso.
Misure: 20 cm (diametro)
Realizzazione: 
Avviare un cerchio magico e lavorare come segue:
1° giro: 24 maglie alte nel cerchio
2° giro: 6 catenelle (le prime 3 sostituiscono la prima maglia alta del giro), saltare 1 maglia, 1 maglia alta, 3 catenelle, saltare 1 maglia. Proseguire per tutto il giro fino ad avere 12 maglie alte e 12 spazi di 3 catenelle. Chiudere il giro con 1 maglia bassissima nella terza catenella di inizio.
3: giro: con 1 maglia bassissima entrare con l’uncinetto nel primo spazio vuoto e lavorare 3 maglie alte, 3 catenelle, 3 maglie alte nello spazio successivo, e così via.
4° giro: sulle 3 maglie alte sottostanti lavorare *2 maglie basse, 1 pippiolino (3 catenelle chiuse in cerchio con 1 maglia bassissima nella prima catenella), 1 maglia bassa, 15 catenelle*. Ripetere da * a * per tutto il giro. Alla fine avremo 12 archi di 15 catenelle.
5° giro: in ciascun arco lavorare 7 maglie alte, 3 catenelle, 7 maglie alte.
Proseguire seguendo lo schema grafico e aggiungere un altro giro di archetti. Il vostro centrino è pronto, ma se volete potrete rifinirlo come ho fatto io aggiungendo un giro di ventaglietti: *9 maglie alte in un arco, 1 maglia bassa nell’arco successivo, 5 catenelle, 1 maglia bassa nell’arco successivo*. Ripetere da * a * per tutto il giro.
Preparare il sacchettino portaconfetti in velo e inserirlo al centro del nostro centrino. Inserire il nastrino rosso nell’ultimo giro di archi e arricciare. Formare un fiocchetto e applicare i piccoli fiori in stoffa. Il nostro centrino-bomboniera è pronto…
dal sito di camilla


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.